Rilevatore di gas GPL3000Ex

Semplice e affidabile
L’apparecchio sviluppato dalla società Schütz Messtechnik GmbH è utilizzato per controllare in modo semplice impianti a gas in locali chiusi. Può individuare le più piccole fughe a livello di rubinetteria, impianti e strutture avvitate. Dotato di un collo di cigno flessibile, GasPen light Ex consente anche di effettuare controlli in luoghi di difficile accesso, persino in zona a rischio di esplosione.
Senza pompa e affidabile
Il rilevatore di gas funziona senza pompa, in base al principio della diffusione. L’apparecchio rileva rapidamente eventuali fughe di gas grazie al sensore integrato nella testa del collo di cigno flessibile. Lo schermo a LED a segmenti e un segnale acustico forniscono di continuo informazioni sulla concentrazione di gas nel luogo della misurazione. La frequenza di pulsazione aumenta in funzione della concentrazione di gas, finché il segnale d’allarme emette un suono continuato quando si illumina l’ultimo LED rosso. L’apparecchio rappresenta un ausilio indispensabile per rilevare le più piccole fughe di gas a livello di rubinetteria, impianti, strutture avvitate e giunti di condotte e serbatoi.
L’apparecchio è semplice da usare, per cui è praticamente impossibile commettere errori di misurazione. L’apparecchio è stato ideato e certificato per essere usato in Zona Ex.
Caratteristiche
– Schermo
– Alimentazione
– Autonomia della batteria
– Intervallo di misurazione
– Intervallo di temperatura
– Peso
– Dimensioni
– Grado di protezione
– Certificazione ATEX
LED, 5 livelli
batteria 1.5 V LR6 (2 unità)
fino a 12 h
da 0 ppm a 25 % LIE (limite inferiore di esplosività)
da -10 a +40 °C
ca. 185 g
135 x 45 x 25 mm
IP54
EEX ib IIC T1
categoria II 2G, adatto per zona 1
Informazioni per l'ordine
Cod art. | Descrizione |
168.11378 | GPL3000Ex valigetta, manuale d’uso |
Download
Accessori
Immagine
Cod art.
Descrizione
268.1098
Astuccio in similpelle con clip per cintura