Tester per fughe di gas LMG-03

Rapido e affidabile
Il tester per fughe di gas LMG-03 è stato sviluppato dalla società Schütz Messtechnik GmbH appositamente per la verifica degli impianti domestici interni a gas a bassa pressione. Le misurazioni relative alla messa in carico, alla tenuta e alla portata della fuga possono essere effettuate rapidamente e in tutta sicurezza con un’unica apparecchiatura. Il tester LMG-03 è fornito in una valigetta robusta con tutti gli accessori necessari per la misurazione. Una stampante a trasferimento termico permette di stampare e analizzare le misurazioni direttamente sul posto. I dati delle misurazioni possono anche essere inviati a un computer. Un software compatibile con Microsoft Windows 7 consente di analizzare, stampare e archiviare le misurazioni.

Autonomo e user-friendly
Il tester LMG-03 permette di effettuare con estrema facilità tutte le prove. Il menù dedicato, guida l’utente nella realizzazione della misurazione. I riferimenti sono conformi a quanto previsto dalle direttive SSIGA. Il tester LMG-03 può semplicemente essere collegato all’impianto domestico con un adattatore, al posto del contatore. Tutti gli accessori necessari per queste misurazioni, come l’adattatore di collegamento, i tubi, la pompa a valvola, il dispositivo di equilibraggio, ecc., sono contenuti nella valigetta.

Tutte le misurazioni effettuate vengono salvate in una memoria interna e possono essere stampate sul posto utilizzando la stampante a trasferimento termico indipendente dalla rete. La stampa offre un’indicazione precisa della verifica: utilizzabile o utilizzabile in misura limitata. Le misurazioni possono essere inviate a un computer con il cavo di trasmissione dati per un ulteriore trattamento.

La moderna tecnologia della batteria ricaricabile permette di utilizzare l’apparecchiatura per un’intera giornata, senza doverla ricaricare. La regolazione della retroilluminazione dello schermo facilita la lettura in caso di misurazioni in ambienti scarsamente illuminati. Grazie ai due livelli di misurazione della pressione, il tester LMG-03 può anche essere utilizzato come manometro digitale, per esempio per regolare dei regolatori, delle valvole di sicurezza, eccetera.

Caratteristiche
– Schermo

– Alimentazione

– Durata batteria ricaricabile
– Intervalli di misurazione
   – Controllo preliminare
   – Controllo principale
   – Portata della fuga
– Peso
– Dimensioni
– Capacità di memoria
– Interfaccia
– Software di analisi


schermo LCD retroilluminato 4 x 16 caratteri
NiMH-Akku (kein Memory-Effekt)
> 10 h

da 0 a 3 bar (±10 mbar)
da 0 a 200 mbar (±0.4 mbar)
da 0 a 12 l/h (±0.1 l/h)
ca. 500 g (senza accessori)
195 x 100 x 40 mm
per 49 misurazioni
RS232
compatibile con Microsoft Windows 7

 


Varianti

Cod art. Descrizione
180.1014 LMG-03, set completo con stampante
valigetta, stampante a trasferimento termico con caricabatteria, adattatore di collegamento prova di carico / tenuta, adattatore di collegamento misurazione di flusso, raccordo di prova G4E / G6E, tappo di controllo ½“, caricatore a scheda, cavo di trasmissione dati, software per PC, Cinghia e manuale d’uso
180.1009 LMG-03, set completo
come sopra ma senza stampante a trasferimento termico con caricatore



Download


Accessori

Immagine

Cod art.

Descrizione

280.1006

Cavo di trasmissione dati per LMG-03

280.1035

Convertitore USB-RS232

280.1064

Cavo della stampante per LMG-03

280.1077

Pompa manuale (fino a 3 bar)

280.1076

Adattatore (fino a 7 bar)

280.1016

Raccordo di prova G10E / G16E

280.1075

Raccordo di prova G25E

altri raccordi di prova su richiesta



Le società di hawle suisse:

HAWLE ETERTUB HAWIDO PIETRO FIORENTINI