Rilevatore di gas GPD3000Ex

Schermo digitale e preciso
L’apparecchio sviluppato dalla ditta Schütz Messtechnik GmbH è utilizzato per controllare in modo semplice impianti a gas in locali chiusi. Può individuare le più piccole fughe a livello di rubinetteria, impianti e strutture avvitate. Dotato di un collo di cigno flessibile, GasPen digital Ex consente anche di effettuare controlli in luoghi di difficile accesso, persino in zona a rischio di esplosione.

Senza pompa e affidabile
Il rilevatore di gas funziona senza pompa, in base al principio della diffusione. L’apparecchio rileva rapidamente eventuali fughe di gas grazie al sensore integrato nella testa del collo di cigno flessibile. Lo schermo combinato a segmenti e digitale e un segnale acustico forniscono in continuo informazioni sulla concentrazione di gas nel luogo della misurazione. La frequenza di pulsazione aumenta in funzione della concentrazione di gas, finché il segnale d’allarme emette un suono continuato quando è raggiunto il valore limite. La carica della batteria insufficiente è segnalata dal simbolo di una batteria sullo schermo. L’apparecchio rappresenta un ausilio indispensabile per rilevare le più piccole fughe di gas a livello di rubinetteria, impianti, strutture avvitate e giunti di condotte e serbatoi.

L’apparecchio indica la concentrazione di tutti i gas combustibili. A seconda della misurazione da effettuare, lo schermo può essere impostato per il metano, il propano e l’idrogeno. L’apparecchio può essere quindi utilizzato per diverse applicazioni. L’apparecchio è stato ideato e certificato per essere usato in Zona Ex.

Caratteristiche
– Schermo

– Alimentazione
– Autonomia della batteria
– Intervallo di misurazione

– Tipo di gas

– Intervallo di temperatura
– Peso
– Dimensioni
– Grado di protezione
– Certificazione ATEX


LCD, illuminato
visualizzazione a segmenti e cifre
batteria 1.5 V LR6 (2 unità)
fino a 12 h
da 0 ppm a 25 % LIE (limite inferiore di esplosività)
metano, propano, idrogeno (a scelta)
da 0 a +40 °C
ca. 185 g
135 x 45 x 25 mm
IP54
EEX ib IIC T1
categoria II 2G, adatto per zona 1

 


Informazioni per l'ordine

Cod art. Descrizione
168.1137 GPD3000Ex
valigetta, manuale d’uso

 

Download


Accessori

Immagine

Cod art.

Descrizione

268.1098

Astuccio in similpelle con clip per cintura



Le società di hawle suisse:

HAWLE ETERTUB HAWIDO PIETRO FIORENTINI