Introduzione

Componenti
1 Manicotto
2 O-Ring

 

I manicotti scorrevoli SMU sono un elemento di raccordo brevettato, autosigillante per tubi soggetti a gas pressurizzati.
Il tempo necessario per l’installazione è ridotto della metà con conseguente risparmio sui costi. La possibilità di rinunciare alle costose condutture di bypass consente di ridurre il rischio di infortuni nel cantiere. Questi elementi costituiscono una valida alternativa alle costose bordatura e inserimento. Anche la giunzione di diametri diversi, durante la riparazione di vecchie condutture, è semplice e rapida. La rete di condutture può essere messa in servizio, a pressione ridotta, già durante la posa.

Impiego
Inserire lo SMU, con un leggero movimento rotatorio sulla conduttura interessata (preliminarmente lubrificata) e saldare.

Settori d’impiego
Lo SMU serve per la giunzione di tubi soggetti a gas pressurizzati (max. 1 bar) durante il montaggio. Questi manicotti scorrevoli possono essere impiegati in condutture sottoposte a livelli di pressione fino a PN100 e con temperature variabili da -1 °C a +50 °C.

Materiale
Acciaio conforme alle norme DIN EN 10305/1, DIN EN 10305/2, EN 10216/2, DIN 1629, DIN 1626 e DIN 2391C o equivalente. Gli anelli di laminazione sono realizzati in gommaspugna (EPDM) DIN 4060.

 



Le società di hawle suisse:

HAWLE ETERTUB HAWIDO PIETRO FIORENTINI